Il progetto “Famiglia al centro” prevede il ricorso ad innovative iniziative di crowd-funding e fund-raising che mireranno a coinvolgere la comunità del territorio nel sostegno delle iniziative per il benessere delle famiglie di anziani fragili. In particolare, il progetto prevede una campagna di crowd-funding in occasione dell’evento di inaugurazione del Centro.
A tal riguardo, il principale evento speciale dedicato al Progetto è l’inaugurazione officiale della scuola. L’evento sarà organizzato come serata di gala aperta a tutta la cittadinanza, alla quale oltre che i rappresentanti delle Istituzioni territoriali saranno anche invitati artisti e personaggi dello spettacolo. L’evento rappresenta un’occasione per raccogliere nuovi fondi, la cui gestione sarà finalizzata al mantenimento ed alla realizzazione delle iniziative del progetto. Al fine di realizzare la raccolta fondi, ai metodi tradizionali, si affiancherà l’utilizzo della piattaforma di crowdfunding messa a disposizione da Crowd-Chicken (http://crowdchicken.com/) e da Fondazione Cariverona (http://www.fondazionecariverona.org/).
L’obiettivo è quello di coinvolgere almeno 300 persone nell’evento e di raccogliere almeno 10.000 € di donazioni per il Centro. In questa fase sarà fondamentale anche il contributo di CSV Marche.